Gin Juniper Green Trophy

Gin Juniper Green Trophy

La nostra esclusiva Selvaggia ed Organica.

Il gin in questa bottiglia si è aggiudicato il trofeo IWSC London Dry Gin 2015, aggiudicandosi il primo premio tra oltre 90 dei migliori gin London Dry del mondo. Selezionato come il vincitore dopo una serie di degustazioni da parte di 7 esperti mondiali di gin.

Il mondo cambia e le attenzioni da parte dei consumatori si fanno sempre più esigenti, spesso andiamo al supermercato e preferiamo prodotti organici e biologici perché siamo stufi del “saporaccio” preconfezionato dei prodotti industriali, i prodotti BIO hanno più gusto ma costano di più, il Biologico è un trend seguito da un numero di persone in forte crescita
.
Nel caso di questo Gin il gusto c’è e anche il prezzo, infatti non costa più di un normale Gin Premium.

Perché scegliere un prodotto Organico?

I PRODOTTI “ORGANIC” O “BIO” DEVONO RISPETTARE DEGLI STANDARD E DELLE NORMATIVE MOLTO RIGIDE DURANTE TUTTO IL LORO PROCESSO PRODUTTIVO. LE MATERIE PRIME DEVONO ESSERE COLTIVATE SEGUENDO RIGIDI PROTOCOLLI CHE ESCLUDONO L’UTILIZZO DI AGENTI ESTERNI CHIMICI
Partiamo dalla materia prima, i cereali. Nel caso di questo Gin i cereali vengono coltivati in un terreno destinato alla coltivazione biologica da 37 anni e da 14 anni certificato biodinamico. L’alcool ricavato è biologico, unico e dona al Gin un incredibile morbidezza, è una delle poche aziende a prodursi alcool invece di acquistarlo da terzi.
Se la materia prima è trattata con pesticidi, tutti i veleni residui si concentrano nel processo di distillazione, questo secondo me uno dei motivi principali per scegliere un prodotto organico.
Juniper green è l’unico Gin al mondo ad avere la certificazione FAIR WILD AND SUSTAINABLE, significa che gli ingredienti derivano da coltivazioni selvatiche, come nel caso del Ginepro Selvatico che proviene da una foresta della Bulgaria (certificazione Fair Wild equosolidale e biologica).
Questo Gin ha soltanto 4 Botanicals, oltre al Ginepro Selvatico, le altre erbe sono: santoreggia, angelica e coriandolo, tutte organiche, raccolte a mano ed essiccate entro un’ora per mantenere il massimo aroma e la massima freschezza.
Le erbe vengono distillate in piccoli alambicchi a Londra.

RISPETTO PER IL PIANETA E AMORE PER LA NATURALEZZA:
-NEGLI SPIRITS BIO SI USANO SOLO CEREALI SENZA ADDITIVI CHIMICI, QUESTA SCELTA DONA AL PRODOTTO FINITO MORBIDEZZA E PULIZIA NEL GUSTO.
– LE BOTANICHE BIO SONO PIU’ RICCHE DI OLII ESSENZIALI DONERANNO QUINDI MAGGIORE AROMA AL PRODOTTO FINALE.
– NON SI USA NELLA PRODUZIONE NESSUNA SCORCIATOIA (NITRATI).

In conclusione, questo spettacolare London Dry con è un’esperienza per il nostro palato, perfetto per un Martini Cocktail, superlativo in un Negroni ed eccellente da bere con una tonica in una torrida estate. Quando apri la bottiglia non puoi fare a meno di annusare, e annusare e riannusare quanto di buono in essa è contenuto, un esplosione di freschezza e di piacevoli aromi che non aspettano altro di essere degustati e miscelati. Finalmente un Gin VERO, che non sembra un profumo per ambienti, non l’ennesimo Gin di moda ma un prodotto esclusivo, fatto con amore e rispetto delle semplici materie prime.

CATEGORIA: LONDON DRY GIN
PROVENIENZA: INGHILTERRA
GRADAZIONE: 43°
FORMATO: 0,70 LT
PRODUTTORE: LONDON & SCOTTISH
NOTE: GIN BIO, VEGANO, MIGLIOR GIN, DEL MONDO NEL 2015.
4 BOTANICALS: GINEPRO, ANGELICA, CORIANDOLO, SANTOREGGIA.

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Aromi di bosco alpino con note vivaci di pino verde ed erbe a foglia. Sapori intensi e robusti con vivaci accenti di delizioso ginepro, seguiti da note agrumate pulite e morbide spezie legnose, che portano ad una forte e lunga persistenza.
Pierluigi Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *