I distillati La Valdotaine direttamente dalle montagne della Valle d’Aosta

grossisti spiriti e liquori Marche

Vogliamo presentarvi una nuova gamma di amari e distillati che dalla Valle d’Aosta sono approdati nella nostra offerta di spiriti.

Sono gli spiriti de La Valdotaine che nascono in un laboratorio unico come quello della montagna della Valle d’Aosta. Qui, da secoli, erbe, radici, fiori e frutti vengono selezionati e raccolti per ottenere distillati e liquori.

Gli alambicchi de La Valdotaine distillano spiriti resi inimitabili dalle acque ricche di minerali che dai monti precipitano fino alla distilleria. C’è per esempio la sorgente “Acqueverdi” con le sue acque incredibilmente turchesi che sgorgano proprio dalle montagna alle spalle de La Valdotaine.
E’ sempre in questo stesso Vallone che vengono poi raccolti alcuni dei segreti botanici che ritroviamo nei distillati.

Il sentiero che conduce alle Acqueverdi è un sentiero fatato, sulle rive dei ruscelli che fiancheggiano questo sentiero crescono le erbe da cui vengono distillate le essenze del Gin Alpino La Valdotaine.
Rimanendo sempre nelle montagne valdostante c’è Evya, la vodka al farro di montagna, ma anche l’Amaro di Montagna, Dente di Leone, nella cui ricetta il dente di leone è affiancato da numerose erbe alpine.

Un’offerta di spiriti che spazia fino al Piemonte con il Verney, il Vermouth dei Savoia. Furono infatti, proprio i Savoia a rendere celebre questo vino aromatizzato. Il Vermouth di Verney si ispira a una ricetta del 1880 attribuita all’Abbé Edouard Berard, botanico di Aosta, ed esige la presenza di vino di montagna, parietta (santoreggia), benefort (assenzio maggiore). Un Vermouth ricco al palato e che porta al naso note aromatiche di sauriella (Timo Comune).

Vuoi maggiori informazioni su questa linea di prodotti?

CONTATTACI